Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bolzano: a Tempo Libero si rafforza il legame con l'Abruzzo

Uno stand in Fiera: gli operatori raccontano le bellezze naturali, Appennino e costa adriatica meta di vacanze

Bolzano - A Tempo Libero 2024 si rafforza il legame tra l'Alto Adige e l'Abruzzo. Infatti, con uno stand dedicato, a Fiera Bolzano vengono raccontate le spettacolari bellezze naturali che vanno dall’Appennino fino alla costa adriatica, rendendola una meta vacanze ideale per giovani e famiglie.

Da anni l'Abruzzo è presente alla manifestazione allestita a Fiera Bolzano e Regione Abruzzo, in collaborazione con gli enti camerali abruzzesi, camping.it e gli operatori, ha allestito uno spazio espositivo di 37 metri quadrati per presentarsi e farsi conoscere dal pubblico fieristico come destinazione turistica da vivere tutto l’anno.
Carlo Tereo De Landerset, responsabile del servizio Programmazione e Promozione Turistica e Sportiva di Regione Abruzzo, e Ferdinando Iustini, Ceo di Camping.it, hanno illustrato le bellezze naturali, turistiche, culturali e sportive e gli itinerari enegrastronomici che fanno da grande richiamo (nella foto da sinistra De Landerset e Iustini).

"C'è un forte legame tra l'Alto Adige e l'Abruzzo che ha origini lontani - sostiene Ferdinando Iustini - e che nel corso degli ultimi anni è stato incrementato: infatti nel periodo giugno- inizio luglio sono numerosi i turisti che da questa provincia e regione ragggiungono l'Abruzzo per trascorrere un periodo di vacanza e a Tempo Libero vengono presentate le proposte per il periodo estivo". "Come abbiamo registrato lo scorso anno - aggiunge Iustini - i visitatori di questa manifestazione oltre a chiedere informazioni allo stand Abruzzo prendono contatti per prenotare la vacanza estiva".
Lo stand racconta le bellezze naturali dell'Abruzzo, che vanno dall’Appennino fino alla costa adriatica. “A Tempo Libero - spiega Carlo Tereo De Landerset - presentiamo forti potenzialità di un territorio che è in grado di collocarsi come destinazione turistica da vivere tutto l’anno. Dal mare alla montagna, dai borghi alle mete culturali, il territorio dell'Abruzzo con i suoi servizi è in grado di intercettare con successo l’offerta turistica". "Abbiamo deciso di ripetere l’esperienza a Tempo Libero - prosegue - sulla base della richiesta degli operatori abruzzesi che hanno riscontrato nella manifestazione di Bolzano la possibilità di incrementare l’incoming su tutta l’offerta turistica”.
In questi anni l'Abruzzo si è dotato di infrastrutture, piste ciclabili e percorsi vita, e a livello sportivo è all'avaguardia. "Stiamo puntando su eventi sportivi - conclude Carlo Tereo De Landerset - in particolare a settembre ospiteremo il campionato del mondo di sport rotellistici (World Skate Games), che si svolgerà in tutto l’Abruzzo".

Allo stand dell'Abruzzo a Tempo libero, in programma fino a domenica 28 aprile a Fiera Bolzano, sono presenti gli operatori turistici: Grotte di Stiffe, Hotel Costa Verde di Gulianova, Consorzio Abruzzo Promotion – Abruzzo Camping, che è un consorzio nato per valorizzare e migliorare l’offerta turistica en plein air, svolge le sue principali attività a favore dei campeggi e villaggi turistici d’Abruzzo e Associazione Operatori turistici Martinsicuro.

di Angelo Panzeri
Ultimo aggiornamento: 27/04/2024 08:30:35
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE