Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sondrio, chiuso locale in piazzale Bertacchi

Provvedimento del Questore, durata 15 giorni

Sondrio - Terza chiusura e sospensione della licenza per somministrazione di alimenti e bevande per un esercizio pubblico in piazzale Bertacchi. A Sondrio, un bar del centro storico chiude per 15 giorni con provvedimento del questore Carlo Mazza, “per motivi di ordine pubblico e sicurezza dei cittadini, anche con la finalità di impedire, attraverso la temporanea chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale”.

In mattinata la notifica alla titolare dell’esercizio commerciale.
Il provvedimento, eseguito dal personale della Divisione di Polizia Amministrativa e di Sicurezza, segue ad un primo della durata di cinque giorni nel gennaio 2023 e a un secondo di dieci giorni a dicembre, ed è “conseguenza dei numerosi interventi necessari dal verificarsi di molteplici episodi che hanno continuato a costituire turbativa per l’ordine, la sicurezza, l’incolumità e la quiete pubblica e che hanno riscontrato la presenza di diversi pregiudicati tra gli avventori del locale”.

Lo scorso 3 maggio un soggetto nel locale ha minacciato di accoltellare una ragazza e le stesse dipendenti del bar. L’uomo, pluripregiudicato, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Uffciale e denunciato a piede libero per oltraggio, percosse, minaccia grave e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. L’intervento ha richiesto l’utilizzo del Taser per immobilizzare l’uomo.
Ultimo aggiornamento: 07/05/2024 14:56:41
POTREBBE INTERESSARTI
Gli appassionati sulla strada della Corsa Rosa
Da Manerba del Garda a Livigno attraverserà Valtrompia, Valle Camonica e Valtellina
Bolzano - Gli agenti della Sezione Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Merano, a conclusione di una...
Domenica 23 giugno si rinnova l'appuntamento: programma e percorso
Le decisioni del Questore dopo controlli ed episodi di cronaca
ULTIME NOTIZIE