Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

La Granfondo Internazionale Gavia & Mortirolo compie 20 anni

Domenica 23 giugno si rinnova l'appuntamento: programma e percorso

Aprica - Una montagna di emozioni, a cui domenica 23 giugno si aggiungeranno anche quelle provate dai ciclisti che parteciperanno alla ventesima edizione della Granfondo Internazionale Gavia & Mortirolo.

Nozze di porcellana con il mondo del ciclismo. Il colore bianco della porcellana è un colore senza tempo, utilizzato d'estate per la freschezza che rappresenta e d'inverno per la sua rigidità e fermezza. È anche il colore della neve che ricopre i pendii di questa stazione sciistica. Per celebrare questo anniversario, Vittorio Mevio, patron del GS Alpi che organizza il circuito Gran Trofeo GS Alpi e la manifestazione, ha deciso di creare un logo celebrativo che verrà utilizzato per tutta la stagione 2024.
Inoltre, i partecipanti alla ventesima edizione della manifestazione troveranno all'interno del pacco gara la maglia celebrativa dell'evento, che dovrà essere indossata obbligatoriamente, pena l'esclusione dalla classifica dell'evento.

La Granfondo
Tre i percorsi in programma, con partenza prevista alle ore 7:30 da Corso Roma ad Aprica. La prova regina, la Granfondo, si terrà sulla distanza di 150 chilometri con 3697 metri di dislivello. Coloro che sceglieranno questo percorso dovranno affrontare il Passo Gavia e il Passo Mortirolo. Il percorso medio si terrà sulla distanza di 132 chilometri con 3200 metri di dislivello e il solo Passo Gavia da affrontare. Il percorso corto sarà di 81 chilometri con 1481 metri di dislivello, con il Passo Mortirolo da affrontare a metà gara. Le iscrizioni si effettuano attraverso il sito della manifestazione
Ultimo aggiornamento: 19/05/2024 04:09:51
POTREBBE INTERESSARTI
Promossa da Asst di Valcamonica su quattro aree tematiche
In programma sabato 29 giugno dall'Ordine degli Agronomi e Forestali di Brescia, iscrizione entro il 24 giugno
Organizzato da don Battista Dassa e dal gruppo "Dio cammina a piedi"
Al via l’evento di WHOOP UCI Mountain Bike World Series: programma gare ed eventi
Gli incontri organizzati dall'associazione LOntàno Verde
Il rapporto verrà presentato domani nella sala civica di Cividate Camuno
ULTIME NOTIZIE
L'inflazione ha ridotto del 15% il potere d'acquisto
Bene tra le donne Bruna Ferracane e tra gli uomini Paco Cottone, Marco Casagrande e Pietro Massini