Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Brescia, un arresto per violenza sessuale e rapine

Operazione della Polizia di Stato

Brescia - Violenza sessuale e rapina, un arresto nel Bresciano. In esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Brescia su richiesta della Procura distrettuale della Repubblica di Brescia, che ha diretto le relative indagini, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino straniero, ritenuto – allo stato degli atti del procedimento, che pende nella fase di indagine preliminare – gravemente indiziato di essere l’autore di una violenza sessuale e di rapine commesse ai danni di donne che svolgono l’attività di escort.

L’uomo, dopo aver fissato telefonicamente con le interessate un appuntamento finalizzato alla consumazione di rapporti sessuali a pagamento, si sarebbe fatto lecito di raggiungere le donne dentro le loro abitazioni di Brescia, dove però avrebbe sottratto loro del denaro, ricorrendo all’uso della forza ed alla minaccia di un coltello, non prima di avere abusato sessualmente di una delle predette vittime.

Dalle indagini, che hanno riguardato eventi avvenuti tra il 2023 ed il 2024, è emerso anche il tentativo di analoga rapina avvenuta a Bergamo, ai danni di una cittadina brasiliana che non aveva mai denunciato il fatto prima.
Le attività investigative, svolte al riguardo dalla Squadra Mobile della Questura di Brescia, hanno consentito di identificare il presunto autore dei predetti delitti in un cittadino straniero regolarmente soggiornante in provincia di Brescia, poco più che ventenne, peraltro già sottoposto – per altra causa ed in altro procedimento – ad altra misura cautelare custodiale.
A suo carico, dopo un serrato lavoro investigativo, la Polizia di Stato ha raccolto un quadro indiziario, sulla cui scorta la Procura distrettuale della Repubblica di Brescia ha tempestivamente richiesto ed ottenuto, dal Gip presso il Tribunale di Brescia, l’ordinanza eseguita.
Ultimo aggiornamento: 07/05/2024 11:54:15
POTREBBE INTERESSARTI
Il 44enne è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento. Al Denza soccorsa una 29enne
Bolzano - Gli agenti della Sezione Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Merano, a conclusione di una...
Allarme della Coldiretti del Trentino: +23% nel 2024
Le decisioni del Questore dopo controlli ed episodi di cronaca
Per verosimili motivi di gelosia: moldavo 48enne arrestato dai carabinieri
ULTIME NOTIZIE
Gli appassionati sulla strada della Corsa Rosa
Da Manerba del Garda a Livigno attraverserà Valtrompia, Valle Camonica e Valtellina
Moreschini e Paci nominati atleti dell'anno dal comitato trentino Fisi