Unica richiesta avanzata dal progettista è stata: non deve pesare sui cittadini.

Così il primo cittadino di Paspardo ha incontrato artigiani e imprenditori, che hanno avviato - ognuno per le loro competenze - la realizzazione e il trasporto in elicottero. Ora la Big Bench Community Project (BBCP), portata avanti da Chris è lì, ad accogliere quanti volessero godere di una suggestiva vista sulla Valla Camonica, sul castello di Cimbergo e l'intera Concarena.

Sulla panchina c'è una targa con i nomi del sindaco Fabio De Pedro e di tutti gli artigiani che hanno realizzato la panchina gigante.
La "Big Bench" di Paspardo ha colori neutri, la seduta è di legno di castagno e la struttura è di ferro battuto, è larga 3,20 metri per 2,26. E' una delle panchine 10 panchine previste tra Valle Camonica e Sebino. Sono una decina i paesi camuni che, insieme all’associazione Big bench community project, hanno avviato il progetto per realizzare altre panchine. Accanto a Paspardo spiccano i Comuni di Capo di Ponte, Edolo, Incudine, Breno e Darfo Boario Terme. Tutte saranno posizionate in località panoramiche e suggestive.
VIDEO