EDOLO (Brescia) - Presidio di solidarietà al popolo palestinese a Edolo. Il Collettivo Resistente Alta Valcamonica, in collaborazione con Italia che Resiste Valcamonica, AssociazioneTapioca, Ubuntu Vocal Ensemble e l’Associazione Dio cammina a piedi, organizza nella serata di domani - martedì 12 agosto, inizio alle 20:30 - un presidio in largo Mazzini.
In caso di maltempo l’evento si terrà presso la Sala L.Chiesa in via Porro 27.
Interverranno: Claudia Ferretti per la Casa Editrice Another Coffee Stories parlerà del libro “L’ultimo respiro di Gaza” di Naim Abu Saif; Anna Crescenti operatrice umanitaria recatasi più volte a Gaza racconterà la sua esperienza; Cinzia Arzu illustrerà i progetti che Altromercato sostiene in Palestina; don Battista Dassa parlerà a nome dell’Associazione Dio cammina a piedi e del progetto di pace e solidarietà che da anni porta avanti; Adarosa Di Pietro leggerà la preziosa e toccante testimonianza che Susan Abulhawa ha portato alla Oxford Union.
Laurienne Langevin e Paola Frosio accompagneranno la lettura con suoni e voci e il coro Ubuntu Vocal Ensemble coinvolgerà i partecipanti in un circle singing collettivo.