PONTE DI LEGNO (Brescia) - Grande festa di apertura della
stagione sciistica a Ponte di Legno.
Ieri sera in piazza XXVII Settembre l'eccezionale evento con
Vida
Loca che ha richiamato i turisti che in questo lungo ponte dell'Immacolata stanno soggiornando nelle località della
skiarea Pontedilegno-Tonale.
Ospite d'eccezione lo chef Andrea Mainardi, che durante il Winter Opening Party, ha presentato al pubblico la sua interpretazione inedita del panettone Super Dark, utilizzando una nuova miscela al cacao sviluppata da Molino Dallagiovanna.
In apertura del Winter Opening Party il direttore del Consorzio PontediLegno-Tonale, Michele Bertolini (nel video) ha sottolineato: "In questo lungo weekend abbiamo aperto grande parte della skiarea grazie alle nevicate delle scorse settimane e al freddo; la stagione invernale è partita nel migliore dei modi e sono stati programmati numerosi appuntamenti, partendo dalle fiaccolate dei maestri di sci a Temù, Ponte di Legno e Passo Tonale a fine anno, poi proseguiremo con Paradice Music, il festival con gli strumenti di ghiaccio nel teatro-igloo con 200 posti a sedere a 2.600 metri di quota, che prenderà avvio il prossimo 10 gennaio con artisti famosi e tra questi spicca Max Gazzè".
"In alta quota si potranno vivere esperienze ed emozioni uniche - ha proseguito Michele Bertolini -. I concerti saranno accessibili anche a chi non scia: il Paradice Dome si trova nei pressi della cabinovia Paradiso e al termine degli eventi si potrà cenare al rifugio Paradiso".
"Sarà una stagione invernale - ha concluso
Michele Bertolini -
ricca di eventi sportivi e solidali per il comprensorio Pontedilegno-Tonale: dalla Caspolada al chiaro di luna al Gran Premio Giovanissimi fino ad arrivare ai Campionati AMSI, la più importante manifestazione italiana di sci dedicata ai bambini tra i 9 e i 12 anni, dal 24 al 27 marzo, e al Fanchini Day, giornata di sport e beneficenza in memoria di Elena Fanchini".
Il
Winter Opening Party è proseguito con i racconti dello chef
Andrea Mainardi, protagonista a "
E' sempre mezzogiorno", il popolare programma Rai di Antonella Clerici, quindi la musica e l’atmosfera vibrante di
Vida Loca, al ritmo di Hip Hop, Reggaeton e R&B, ha coinvolto il numeroso pubblico in piazza XXVII Settembre.
