Ponte di Legno - Antonello Riva, Nembo Kid e una vita a canestro si racconta a Ponte di Legno (Brescia). Il soprannome glielo affibbiò Aldo Giordani, per antonomasia la voce del basket italiano: Nembo Kid. E Antonello Riva a 61 anni continua a portarselo addosso con la disinvoltura di un ragazzino. 
Per una sera Nembo Kid si è messo a nudo e a Ponte di Legno. Nell'ambito della rassegna "Una montagna di cultura...la cultura in montagna", ha ripercorso davanti al pubblico del Centro Congressi Mirella la sua incredibile carriera di campione assoluto. Occasione era una serata intitolata “Una vita a canestro” con la presentazione della sua autobiografia, "Il volo di Nembo Kid"(Augh! Edizioni), scritta con il giornalista comasco Edoardo Ceriani.
"Ho cominciato a giocare a basket per caso. Accanto a quello di calcio c'era un campetto a Rovagnate, dove sono nato, e noi ragazzi andavamo tutti lì. Giocavamo anche a calcio, ma ho capito che andare a canestro mi piaceva di più". Qualcuno della Pallacanestro Cantù ha notato quel ragazzone che aveva già le spalle larghe e gli ha offerto questa possibilità di entrare nel famoso college canturino, fucina di futuri campioni. "Così è stato.