Darfo Boario Terme (Brescia) - Il lago Moro nei festival del cinema europei. Ciak si gira sulle rive del lago Moro.
La suggestiva location tra Darfo e Angolo Terme è stata scelta come set per "L'età offesa", il cortometraggio scritto e diretto da Andrea Negroni e prodotto da Kinéma Film e dall'associazione APS PromAzioni360, presieduta da Loretta Tabarini, da anni attiva sul territorio attraverso azioni di divulgazione e formazione culturale. 
La storia - La pellicola – girata in bianco e nero - racconta la storia di Fabio, un ragazzo di 18 anni che abita con la madre e agisce nel contesto sociale e culturale di un’Italia paesana, di piccole dimensioni, che si confronta con la contemporaneità e dimostra i tratti più tradizionali che, in fondo, dietro la coltre del progresso e della globalizzazione, continuano a sopravvivere.
Il corto arriva a toccare tematiche sociali e culturali che comprendono l’idea di "normale", di "maschile", il rapporto tra un figlio e una madre, l’attrazione tra i corpi, la scoperta di pulsioni sessuali romantiche, idealizzate, quasi innocenti nella loro istintività.
La location - La scelta della location non è casuale. Nato a Cremona nel 1995, Andrea Negroni ha trascorso le estati dell’infanzia e dell’adolescenza in Valle Camonica, dai nonni materni. E il lago Moro, con l’adiacente piccolo borgo di Capo di Lago, rappresenta una delle cornici di questi anni giovanili.
Dalla frequentazione continuativa del posto da parte dell’autore è nato, negli anni passati, un progetto fotografico: alcuni scatti sono presenti nella presentazione-genesi del cortometraggio e punto di partenza del linguaggio visivo che in esso prenderà vita.
Grazie alla collaborazione con gli istituti scolastici camuni, è prevista la partecipazione al progetto di alcuni giovani che potranno ricoprire ruoli diversi – tra cui quello di attore - all’interno del team creativo.
Al fine di dare il massimo risalto al territorio e alle eccellenze locali, si stanno cercando partner interessati a comparire, con i loghi o i prodotti, all'interno del film che verrà distribuito nelle sale e nei festival di rilevanza nazionale, ma anche oltre confine.
Il film ha ottenuto il patrocinio ERSAF – Regione Lombardia e Provincia di Brescia; la Comunità Montana di Valle Camonica e i Comuni di Angolo e Darfo hanno anche contribuito a sostenere il progetto.