-

Concerto di Natale dell'Orchesta Vivaldi a Cividate Camuno

In programma nella chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta

Cividate Camuno (Brescia) - Concerto di Natale dell'Orchesta Vivaldi a Cividate Camuno. Domani, domenica 22 dicembre, alle 20:45 nella chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta, si terrà il concerto dell’Orchestra da Camera Vivaldi di Valle Camonica. Oltre ai tradizionali canti natalizi verranno eseguiti brani di Morricone e Mangani, il Concerto in Re maggiore di Torelli e il Concerto in D di Telemann.

L’orchestra, in formazione di sette elementi (Violini: Donatella Colombo - Rossella Pirotta; Viola: Carlo Bonicelli; Violoncello: Davide Maffolini; Contrabbasso: Giovanni Pietro Fanchini; Flauto: Pierandrea Bonfadini; organo: Giuseppe Gelmini), accompagnerà i solisti Angelo Cavallo e Laura Maggioni.

Angelo Cavallo, docente di ruolo presso il conservatorio L.
Marenzio di Darfo Boario Terme e di Brescia, è principal cornet della Hesperia Brass Band e Guest principal cornet della Italian Brass Band. Nel 2015 ha fondato l’Italian Trumpet Academy, in cui è docente principale dei Master di alto perfezionamento. Oltre ad avere al suo attivo una collaborazione con l’MDI ensemble di Milano ha collaborato con le principali orchestre nazionali e ha partecipato a produzioni sotto la direzione di maestri di fama internazionale e suonato con solisti del calibro di Uto Ughi, Mario Brunello, Lucio Dalla, S. Krylov, D. Trifonov, R. Bahrami, R. Cominati, B. Furrer, M. Devia, A. Gavrilov, L. Zilbestein, S. Verzari, M . Brunello, S. Bollani, A. Ciccolini, solo per citarne alcuni. Da inizio carriera ha vinto audizioni e concorsi internazionali.

Laura Maggioni, laureatasi con lode in canto pop-rock al biennio del Conservatorio “G. Donizetti” di Bergamo con la docente Stefania Martin, sin da bambina ha coltivato labpassione per il canto, grazie ai Maestri Elena Ravizza e Massimo Guerini, già direttore esibisce in duo e quartetto con i “Something Blue”. Direttore dell’Orchestra il M° Silvio Maggioni. Come ogni evento dell’Orchestra Vivaldi, il concerto sarà ad ingresso libero.
Ultimo aggiornamento: 21/12/2024 20:00:49
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE