-
Mercoledì, 18 marzo 2015
A Darfo Boario Terme una domenica in biblioteca. L'assessore Franzoni: "Iniziativa di cultura viva"
Darfo Boario Terme - La domenica, per molte persone, è il giorno da dedicare al relax. Qualcuno sceglie la passeggiata lungo il fiume, qualcuno va a sciare, qualcuno opta per il centro commerciale, qualcuno incontra amici e parenti, qualcuno passa la giornata davanti alla TV, qualcuno legge un libro. Tutti cercano un bel posto dove stare e fare attività piacevoli, ricreative e, perché no, divertenti. 
Anche molte famiglie con i bambini la domenica pomeriggio cercano attività diverse, qualcosa di speciale da fare, perché la lunga permanenza in casa -tipica dell’inverno- inizia ad essere pesante per i più piccoli che vorrebbero uscire e fare sempre cose nuove.
Però, è un po’ presto per correre nei prati…
“Mi piace definire questa iniziativa di “cultura viva” –afferma Giacomo Franzoni, Assessore alla Cultura della Città di Darfo Boario Terme- infatti, i luoghi straordinari di cultura quali sono le biblioteche vengono, spesso, considerate luoghi dedicati solo a chi studia o si immerge nei libri. Invece, la Biblioteca è luogo aggregativo ove la diffusione del sapere è gioioso e condiviso, uno spazio aperto a tutti e per tutti, ove ciascuno può trovare la proposta più vicina al suo essere”.
Così la prossima domenica 22 marzo, alle 14,30 la Biblioteca Civica di Darfo Boario Terme sarà aperta con attività di animazione alla lettura e laboratori per bambini della scuola dell’infanzia e della primaria.
“Abbiamo dedicato questa giornata alla “Scoperta del cioccolato”- conclude l’Assessore alla Cultura- le attività saranno curate dall’Associazione Tapioca che provvederà anche ad una merenda equo solidale di fine attività, ovvero a base di prodotti “giusti” non solo per chi li degusta, ma anche per chi li produce.”
Nelle intenzioni degli organizzatori, quindi, il pomeriggio si prospetta come un gustoso viaggio, anche sensoriale, alla scoperta di uno degli alimenti più apprezzati dai bambini... e non solo. Proprio da gustare…
Oltre alle attività per i bambini, è previsto il servizio di prestito libri aperto a tutti. La Biblioteca Civica di Via Quarteroni (Ex Convento) vi aspetta domenica prossima.
Info: Biblioteca Civica 0364/533054
Ultimo aggiornamento:
18/03/2015 00:08:00