Mentre i soccorritori provvedevano a stabilizzare l'infortunato, è stato chiesto l'intervento dell'elicottero. Per il recupero con il verricello è stato necessario spostare la barella in un'area più idonea, attrezzando ulteriori ancoraggi per effettuare un'altra calata e tagliando delle piante. Una volta a bordo, l'uomo è stato elitrasportato all'ospedale di Rovereto (Trento).
Secondo intervento - Nel frattempo la Centrale Unica Emergenza è stata allertata per un alpinista della provincia di Vicenza di 33 anni, che nel risalire un canale nei pressi di cima Lovaraste (Alpe di Campogrosso), lungo il versante trentino, a causa del cedimento di un appiglio, è scivolato lungo il canale per circa 20 metri.
Il Tecnico di centrale del Soccorso Alpino e Speleologico, con il Coordinatore dell'Area operativa Trentino meridionale, ha chiesto l'intervento dell'elicottero, ha attivato la Stazione Vallagarina, chiedendo il supporto anche della Stazione di Recoaro del Soccorso Alpino Veneto. L'elicottero, volato in quota, ha verricellato sul posto il Tecnico di elisoccorso. L'alpinista, che nella caduta si è procurato contusione ed escoriazioni, è stato accompagnato in sicurezza più a valle, in una zona dove non ci fossero pericoli di caduta di massi dall'alto, e quindi recuperato con verricello. Infine, è stato elitrasportato all'ospedale di Rovereto per accertamenti.