Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Val Trompia: intervento notturno del Soccorso alpino Bresciano per recuperare un 55enne infortunato

Val Trompia – Intervento stanotte per la stazione di Valle Trompia della V Delegazione Bresciana del Soccorso alpino. La chiamata è giunta intorno alle 21.30 di ieri e segnalava la presenza di un uomo - 55enne - infortunato sui monti fra Sarezzo e Gardone Valtrompia, in Val di Portegno. Una squadra territoriale di tecnici, una decina in tutto, è partita subito, risalendo la strada da Zanano, nel Comune di Sarezzo, verso la località Sant’Emiliano, prima con un mezzo fuoristrada, fino a Navezze, e poi a piedi lungo il sentiero dalla località Paér fino a Gardone Valtrompia.

Lì hanno ritrovato la persona ferita, un uomo, con un forte dolore alla gamba destra; era caduto in un dirupo con la moto da trial.
E’ stato quindi richiesto l’intervento dell’automedica: l’équipe sanitariaSoccorso Alpino sala operativa, composta da medico e infermiere, è stata accompagnata sul posto per le prime cure. Il ferito è stato portato sul sentiero attraverso un recupero con contrappeso per una sessantina di metri e poi stato trasferito a valle su una barella Kong, fino all’ambulanza, lungo un percorso durato circa un’ora.

L’intervento, particolarmente difficile perché avvenuto in notturna, in una zona boschiva e priva di strade, si è concluso alle 2.30 di stanotte. Il 55enne - con un leggero politrauma - è stato trasferito agli Spedali Civili.
Ultimo aggiornamento: 30/06/2015 11:39:19
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE