Bronzolo - A conclusione di una mirata attività d’indagine, i Carabinieri della Stazione di Bronzolo hanno denunciato in stato di libertà tre soggetti, tutti residenti a Merano (di cui due di fatto senza fissa dimora), classe 1999, 1995 e 1992, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di tentato furto aggravato in abitazione.

I fatti risalgono ai giorni scorsi, quando, intorno alle 20, ignoti si sono introdotti nel perimetro di un’abitazione privata situata al piano rialzato di un edificio IPES in via Compagnia dei Trasporti, a Bronzolo.
Gli autori, dopo essersi arrampicati fino al balcone, hanno forzato una finestra mediante l’utilizzo di un oggetto appuntito – verosimilmente un cacciavite – danneggiandola. L’azione criminosa veniva interrotta grazie al provvidenziale intervento di una vicina di casa, che iniziava ad urlare mettendo in fuga gli ignoti.
L’attività investigativa avviata immediatamente dai militari dell’Arma locale ha consentito, attraverso una meticolosa analisi dei riscontri e delle evidenze disponibili, di risalire con precisione all’identità dei presunti autori. L’indagine si è conclusa positivamente con la denuncia a piede libero dei tre soggetti coinvolti, tutti già censiti nelle banche dati delle Forze dell’Ordine.
L’Autorità Giudiziaria competente è stata informata dai Carabinieri della Stazione di Bronzolo e ora valuterà il da farsi sulla base delle risultanze investigative prodotte.