Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Infortunio sul lavoro: muore giovane muratore di Rovato

E' precipitato dal terzo piano di un palazzo in ristrutturazione

Rovato (Brescia) - Cordoglio a Rovato per la morte di un giovane muratore, Endrit Ademi, 24 anni, originario del Kosovo e residente nel paese del Bresciano.
Il 24enne è rimasto vittima di un infortunio sul lavoro a Milano: stava lavorando alla ristrutturazione di un appartamento al terzo piano di un edificio in via Bassini, quando per cause al vaglio degli inquirenti è precipitato e non ha avuto scampo.

Sul posto i sanitari del 118, vigili del fuoco, carabinieri e tecnici di Ats. I sanitari hanno constatato il decesso e i carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto. La Procura di Milano ha aperto un'indagine. I sindacalisti Laura Malguzzi e Stefano Ferrario della Cgil hanno dichiarato: "Serve una responsabilità condivisa tra committenti e appaltatori. La vita dei lavoratori deve valere di più".

Cordoglio nel Bresciano, il giovane viveva da solo a Rovato, mentre i familiari risiedono in Kosovo. Il sindaco di Rovato, Tiziano Belotti, ha espresso solidarietà e vicinanza ai familiari del 24enne: "Una tremenda tragedia che colpisce, in maniera crudele, tutta la nostra comunità".
Ultimo aggiornamento: 07/05/2025 00:59:10
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE