-

Vadena: tre denunciati dai carabinieri

Per possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso

VADENA (Bolzano) - Prosegue con incisività l’azione di prevenzione e controllo del territorio posta in essere dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Egna, nell’ambito delle attività finalizzate al contrasto dei reati contro il patrimonio.

I militari dell’Arma, impegnati in un servizio di controllo finalizzato alla prevenzione dei furti nel territorio del comune di Vadena, hanno sottoposto a controllo un’autovettura.
L’atteggiamento dei tre occupanti ed i numerosi precedenti penali a loro carico, hanno indotto gli operanti a procedere a una perquisizione d’iniziativa.

L’attività di polizia giudiziaria ha consentito di rinvenire all’interno del veicolo diversi oggetti atti allo scasso, dei quali i soggetti controllati non sono stati in grado di fornire una plausibile e lecita giustificazione circa il possesso. E’ apparso plausibile che i tre si aggiravano in zona per commettere dei furti.

Al termine degli accertamenti, tre giovani – due 22enni residenti a Laives e un 23enne residente a Vadena – sono stati denunciati in stato di libertà all’ Autorità Giudiziaria di Bolzano per il reato previsto e punito dall’art. 707 del codice penale (possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli).

L’episodio si inserisce nel più ampio quadro delle attività di prevenzione quotidianamente svolte dall’Arma dei Carabinieri, sul territorio, con particolare riferimento alla prevenzione e repressione dei reati predatori nella Bassa Atesina e Oltradige.
Ultimo aggiornamento: 28/01/2026 16:51:20

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE