Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 15 aprile 2019

Trento, tre persone denunciate dai carabinieri per furti e ricettazione

Trento - Tre persone denunciate dai carabinieri della Compagnia di Trento per furti e ricettazione. Nella notte tra sabato e domenica i carabinieri della Compagnia di Trento hanno intensificato i controlli del territorio dedicandosi in primo luogo alla tutela del patrimonio.


carabinieri trentoIn poche ore nel territorio della città di Trento e del comune di Altopiano della Vigolana, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione carabinieri Altopiano della Vigolana hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità giudiziaria tre persone, tutte di etnia maghrebina e di età compresa tra i 45 ed i 20 anni, ritenute responsabili a vario titolo di taluni reati contro il patrimonio. L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita agli aventi diritto.


Si tratta, in un caso, di un furto all’Oviesse di questa via Pergher commesso nel tardo pomeriggio di sabato, in cui il reo si sarebbe appropriato di sette capi di abbigliamento, del valore complessivo ammontante a 70 euro.

Il reo, unitamente ad altro individuo, riuscito a dileguarsi, è stato bloccato dai militari, allertati dal personale di vigilanza. Il materiale rinvenuto è stato poi restituito all’esercizio commerciale.


Analogo reato commesso nella notte presso il Centro Raccolta Materiali di Altopiano della Vigolana, dove i militari hanno sorpreso un uomo che, dopo aver reciso la recinzione dell’anzidetto CRM, aveva tentato di appropriarsi di un quantitativo di batterie per autovetture. Nella circostanza il reo, sorpreso dai militari, ha tentato di dileguarsi, raggiunto poco dopo dai militari che lo hanno identificato.


Il terzo episodio nella tarda serata di ieri: l’atteggiamento sospetto di un giovane marocchino ha destato l’attenzione dei Carabinieri del nucleo Operativo e radiomobile che, nel conseguente controllo, lo hanno trovato in possesso di un telefono cellulare di cui il giovane non sapeva giustificare il possesso. Gli immediati accertamenti hanno permesso di acceratre la provenienza furtiva del cellulare, sottratto ad un giovane trentino nella serata di venerdì scorso all’interno di un locale del centro storico. Rintracciato il legittimo proprietario, allo stesso è stato restituito quanto di proprietà. Tutte e tre le persone sopra indicate sono state deferite in stato di libertà, le prime due per il reato di furto e la terza per il reato di ricettazione, per i quali dovranno rispondere all’autorità giudiziaria di Trento.

Ultimo aggiornamento: 15/04/2019 08:38:24
POTREBBE INTERESSARTI
Controlli dei carabinieri sulla statale 42 in Val di Non
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì
ULTIME NOTIZIE
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico