Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 4 agosto 2020

Trento: tenta rapina in banca, la Polizia arresta 54enne

Trento - La Polizia di Stato di Trento ha arrestato un rapinatore che ha fatto irruzione in mattinata alla filiale Unicredit di corso II novembre a Trento. M. D., cinquantaquattrenne siracusano residente a Trento, si è presentato pocoi dopo le 10 armato di taglierino dinanzi alla direttrice della filiale Unicredit di Corso III Novembre di Trento, urlando "In alto le mani, questa è una rapina, datemi l'incasso".


poliziaDopo aver capito che in cassa non vi era denaro, desisteva dall’intento e si allontanava a piedi verso il centro della città.

Pochi minuti erano però sufficienti ad una pattuglia della Squadra Volante per intercettarlo, nelle vicinanze di piazza Dante, e trarre in arresto l'uomo, peraltro, già noto per numerosi precedenti contro il patrimonio e del quale la direttrice aveva fornito una sommaria descrizione. Sul posto la Squadra Mobile, rinveniva il taglierino e assumeva informazioni più dettagliate per la ricostruzione dei fatti.


Importante per il buon esito dell’operazione è stato il ruolo centrale della Sala Operativa della Questura che ha saputo nell’immediato trasformare gli indizi dell’informazione in elementi fondamentali per il rintraccio e l’arresto del rapinatore.


Grande soddisfazione espressa al personale della Polizia di Stato da parte del Commissario di Governo Sandro Lombardi che si è complimentato per la rapidità con la quale la Squadra Volante ha arrestato il malvivente e con le attività messe in campo dal questore Claudio Cracovia per il contrasto della microcriminalità presidio della giusta serenità della cittadinanza.

Ultimo aggiornamento: 04/08/2020 14:22:09
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
Cerimonia con la 107^ compagnia del 5° Reggimento alpini, il sindaco, i gruppi e la sezione Ana Vallecamonica
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...