TRENTO - Nella serata di Capodanno i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno tratto in arresto un pakistano trentenne, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi, in quanto si è reso responsabile di una rapina ai danni di un cittadino italiano.
Nello specifico la vittima, mentre camminava lungo il Cavalcavia San Lorenzo, è stata avvicinata dal prevenuto il quale iniziava a chiedere insistentemente dei soldi. Nonostante i continui rifiuti, il reo continuava imperterrito, arrivando addirittura ad aggredirlo fisicamente con dei pugni al volto e facendolo cadere rovinosamente a terra.
Chiamato il Numero Unico d’Emergenza 112 da alcuni passanti, i Carabinieri sono giunti tempestivamente sul posto, interrompendo l’azione criminosa dell’uomo. Esperiti gli accertamenti del caso e ricostruita accuratamente la vicenda, i militari hanno arrestato il soggetto conducendolo presso il carcere di Spini di Gardolo.
Il tempestivo e risolutivo intervento dei militari è anche il frutto della efficace pianificazione strategica fatta in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e mirata alla massima intensificazione dei servizi preventivi sulla città nel corso di queste festività.