-

Baselga di Pinè: il luogotenente Luca Mattevi va in pensione

Comandante della locale Stazione dei carabinieri

BASELGA DI PINE' (Trento) - Dopo 37 anni di onorato servizio nell’Arma, il Luogotenente Luca Mattevi, Comandante della Stazione Carabinieri di Baselga di Pinè, ha lasciato il Reparto per godersi la meritata pensione nella sua Valle di Cembra.

Mattevi, originario di Segonzano (Trento), ha iniziato la sua carriera nell’Arma dei Carabinieri nel 1988, come Carabiniere effettivo, presso la Stazione Carabinieri di Villesse (Gorizia).
Nel 1990 ha frequentato il corso biennale presso la Scuola Sottufficiali dell’Arma dei Carabinieri, al termine del quale è stato promosso Vicebrigadiere.

Vice comandante delle Stazioni Carabinieri di Rezzato e Castenedolo (Brescia) tra il 1992 e il 2000, è stato quindi destinato alla Stazione Carabinieri di Albiano (Trento), per poi giungere a Baselga di Pinè nel 2022, ove ha svolto il ruolo di Comandante sino allo scorso 30 dicembre, facendosi ben volere dalla popolazione e da tutte le componenti del territorio e diventando solido e sicuro punto di riferimento per tutti.
Ultimo aggiornamento: 02/01/2026 16:23:49

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE