Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 16 settembre 2021

Trento, i carabinieri arrestano ladro di biciclette

Trento - Questa mattina i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trento hanno tratto in arresto M. A., 49enne italiano, senza fissa dimora, pluripregiudicato, per il reato di furto di una biciletta.


Durante il servizio di perlustrazione delle vie cittadine, i militari hanno notato M.A. che, da solo, camminava lungo via Grazioli portando sulle spalle il velocipede.


Sottoposto a controllo, i Carabinieri hanno potuto constatare che la bici in questione recava una catena chiusa con lucchetto tra il telaio e la ruota anteriore.

Il 49enne ha cercato di dissuadere i militari dall’effettuare ulteriori approfondimenti riferendo di avere perso la chiave del lucchetto.


Condotto in caserma, ai militari è bastato eseguire un rapido accertamento mediante l’applicativo “Trova la bici” del Comune di Trento, riuscendo così a risalire al proprietario della bici – un uomo residente in via Gerola – che, non essendosi accorto del furto, non aveva ancora sporto denuncia.


L’arrestato è risultato inoltre gravato dalla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, con divieto di fare ritorno nel Comune di Trento. Oggi stesso M.A. verrà condotto dinanzi al Giudice per essere sottoposto a giudizio per direttissima. La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.

Ultimo aggiornamento: 16/09/2021 12:11:28
POTREBBE INTERESSARTI
Controlli dei carabinieri sulla statale 42 in Val di Non
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì
ULTIME NOTIZIE
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico