TRENTO -
Furto d'auto nel
quartiere Gardolo di Trento, gli interventi.
"

Quanto accaduto a Gardolo nelle scorse ore rappresenta un fatto di una gravità inaccettabile, che non può più essere minimizzato. Si parla infatti di episodi avvenuti addirittura su pertinenze private, con il furto di un’auto e l’effrazione ai danni di un altro veicolo parcheggiato nel piazzale di un’abitazione regolarmente chiuso da cancello, fin dalle prime ore del mattino. Un segnale evidente di come chi delinque agisca ormai senza alcun timore né rispetto per i cittadini.
Proprio su via Aeroporto, nella zona del Pioppeto e del Cimitero di Gardolo, si è concentrata negli ultimi mesi l’attenzione del sottoscritto e del collega Marco Tosoni, Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Circoscrizionale a Gardolo. In costante contatto con i residenti, abbiamo sollecitato più volte l’Amministrazione Comunale a garantire maggiori controlli e ad intervenire con provvedimenti seri ed efficaci su tutta la zona.
Praticamente ogni giorno, infatti, ci vengono segnalate presenze quantomeno sospette e con tutta probabilità collegate ad attività di spaccio di sostanze stupefacenti, sia nell’area di via Aeroporto sia al Pioppeto, ma anche all’interno del cimitero, dove più volte nei mesi passati sono state notate torce di persone che si aggiravano tra le lapidi con la complicità del buio. Proprio poche settimane fa, inoltre, ci è stata segnalata l’intrusione in un’area privata e chiusa da cancello su via Aeroporto, dove in pochi minuti si è consumato il furto di un pacco consegnato poco prima, senza nemmeno lasciare il tempo al proprietario di scendere da casa per ritirarlo. Una situazione dunque critica e ormai fuori controllo, che impone interventi mirati e non più rinviabili, come una videosorveglianza adeguata di tutta la zona, il potenziamento dell’illuminazione pubblica, soprattutto in prossimità del parcheggio Pioppeto, e una revisione del verde nelle aiuole dello stesso parcheggio per eliminare ogni zona nascosta.
Su questi temi continueremo ad incalzare gli Assessori competenti senza alcuna esitazione, fino a quando non verrà finalmente garantita una soluzione definitiva a tutela della sicurezza e della tranquillità dei residenti", dichiara Daniele Demattè, consigliere comunale Giorgia Meloni Fratelli d’Italia