-

Operazione Alto Impatto a Bolzano arresti e denunce

L'ordinanza del questore Giuseppe Ferrari

BOLZANO - Il questore di Bolzano Giuseppe Ferrari ha disposto una operazione interforze ad “Alto Impatto” che ha interessato il Comune di Bolzano.
Alle attività operative hanno preso parte appartenenti alla Questura, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Municipale e all’Esercito impiegato nel dispositivo “Strade Sicure”.

Grande attenzione è stata posta a piazza Erbe, piazza Mazzini, piazza Parrocchia e piazza Domenicani, a seguito di alcune segnalazioni dei cittadini sulla presenza di persone moleste e dedite ad attività illecite.
L’intervento più rilevante si è avuto stanotte quando giungeva in Sala Operativa una segnalazione di furto in atto in un bar in zona Don Bosco, con autore in fuga verso Ponte Resia con in mano un registratore di cassa: intervenuti immediatamente sul posto, gli agenti, grazie alle descrizioni fornite dal cittadino, rintracciavano subito il responsabile bloccandolo e accompagnandolo in Questura.

I poliziotti, avvalendosi anche della visione degli impianti di videosorveglianza dell’esercizio, ricostruivano la dinamica di quanto avvenuto poco prima: il malvivente, utilizzando una pietra rinvenuta poco distante, infrangeva la porta di ingresso, entrando e asportando il registratore di cassa che veniva poi trovato, con ancora tutto l’incasso all’interno, in una siepe di un cortile condominiale prossimo al luogo dove era stato fermato il soggetto. Al termine degli atti di polizia giudiziaria l’uomo, un cittadino tunisino di 26 anni, richiedente asilo, pluripregiudicato è stato arrestato per furto aggravato.
Ultimo aggiornamento: 12/01/2026 13:49:41

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE