Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento: Chico Forti chiede di abbracciare la madre

Trasferito nel carcere di Verona

Trento - Arrivato ieri a Roma, Chico Forti è stato trasferito nel carcere di Verona dove sconterà la sua pena.
Il 65enne trentino ha lasciato in mattinata l'istituto penitenziario di Rebibbia a Roma dove era stato trasferito ieri subito dopo essere atterrato a Pratica di Mare.

Dopo 24 anni e una sentenza che generò e continua a creare tanti dubbi Chico Forti è tornato ieri in Italia, dove potrà scontare la pena o chiedere la revisione del processo. Ieri è stata una giornata di gioia, per lui, per mamma Maria e lo zio Gianni che hanno lottato per la sua innocenza e per il rientro in Trentino e per tutti gli italiani.

Nei giorni scorsi era uscito dal carcere di Miami e posto sotto la custodia dell'Agenzia statunitense per l'immigrazione fino ad oggi con il rientro in Italia. Il 65enne trentino è stato condannato all'ergastolo in Florida per l'omicidio di Dale Pike, avvenuto il 15 febbraio del 1998. Oggi pomeriggio è arrivato nel carcere di Verona ed ha chiesto di poter abbracciare l'anziana madre.
Ultimo aggiornamento: 19/05/2024 23:57:07
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE