Bolzano - Il 16 maggio si celebra la Giornata internazionale della luce, istituita dall'UNESCO per sottolineare l'importanza della luce e delle tecnologie basate sulla luce. Tra queste figurano anche le diapositive. Soprattutto a partire dagli anni '50, le diapositive erano un mezzo molto popolare per immortalare momenti importanti di viaggi, feste (familiari) o altre occasioni.
In occasione della Giornata della Luce, l'Ufficio Film e media ha ideato un'iniziativa speciale: chiunque sia interessato potrà ricevere consulenza da un professionista sulla digitalizzazione delle diapositive. Per conservare a lungo termine i momenti immortalati e renderli accessibili alle generazioni future, è consigliabile digitalizzare le diapositive.
Le consulenze dell'Ufficio Film e media si terranno venerdì 16 maggio nella sede dell'Ufficio (Palazzo provinciale 7, via Andreas Hofer 18 a Bolzano). È necessario fissare un appuntamento entro e non oltre giovedì 15 maggio al numero 0471 412915 o via e-mail all'indirizzo medien@provincia.bz.it.