Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 13 febbraio 2019

Traffico di cocaina dall'Olanda, tre arresti della Squadra Mobile di Sondrio

Sondrio - Sgominato dalla Squadra Mobile di Sondrio traffico internazionale di cocaina, 3 arresti. La Mobile della questura di Sondrio ha concluso un’operazione antidroga nell’ambito di una complessa ed articolata attività investigativa coordinata dalla locale Procura della Repubblica iniziata nella primavera del 2017 che ha permesso di accertare, l’importazione in Italia, proveniente dall’Olanda, di circa 15 chili di cocaina.


poliziaLo stupefacente, importato in tre diverse circostanze ad opera di due “corrieri”, era destinato principalmente al mercato del nord Italia, in particolare alle province di Sondrio, Lecco, Como e Torino. Cessioni sono state altresì accertate a Porto S.

Elpidio e Palagonia.


Nell’ambito dell'indagine il 18 luglio 2017 erano stati arrestate due persone a Campodolcino (Sondrio), di rientro dall’Olanda, con 5 kg di cocaina (facenti parte dei 15 kg) occultata all’interno di una autovettura di grossa cilindrata.


L’attività d’indagine, supportata dalle più moderne tecniche investigative, ha portato all’esecuzione nella mattinata odierna di tre custodie cautelari, di cui una in carcere e due agli arresti domiciliari. Le custodie cautelari hanno riguardato: M.E. di Dongo (Como) sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere. Al termine dell’esecuzione lo stesso è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Sondrio; F.M. di Colico e B.P.F. di Tirano sottoposti alla custodia cautelare degli arresti domiciliari presso le loro rispettive abitazioni. Sono in corso le ricerche di due soggetti extracomunitari, organizzatori per il traffico transnazionale verso l’Italia delle consistenti quantità di stupefacente, anch’essi colpiti da provvedimenti restrittivi.

Ultimo aggiornamento: 13/02/2019 09:36:44
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico