Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Temù, omicidio Ziliani: verso un nuovo interrogatorio per Silvia, Paola Zani e Mirto Milani

Temù - Omicidio di Laura Ziliani, al vaglio degli inquirenti anche la posizione di altre persone.

L'indagine che ha portato in carcere le due figlie dell'ex vigilessa di Temù, Silvia e Paola Zani, 27 e 19 anni, e il fidanzato di Silvia, Mirto Milani, 27 anni, originario del Lecchese e residente da alcuni mesi a Roncola, nella Bergamasca, prosegue celermente.


Dopo gli accertamenti, la richiesta di arresto avanzata dal Pm Caty Bressanelli e accolta dal Gip Alessandra Sabatucci, e l'interrogatorio di garanzia dove i tre arrestati davanti al Gip si sono avvalsi della facoltà di non rispondere, gli inquirenti stanno completando le indagini: la pista economica resta quella tracciata, ma il quadro non è completo.


Mancano alcuni elementi, dove e come è morta Laura Ziliani, 55 anni, ex vigilessa di Temù (Brescia), dove è rimasta per tre mesi e quando è stata trasportato in riva al fiume Oglio dove è stata rinvenuta l'8 agosto scorso. A questi si è aggiunto un altro interrogativo: altre persone hanno partecipato o comunque erano a conoscenza del delitto? Secondo gli inquirenti le prove nei confronti dei tre arrestati sono schiaccianti, ma occorre comporre definire nei dettagli quanto accaduto la notte tra il 7 e l'8 maggio scorso.


Intanto il Gip ha motivato che i tre restano in carcere perché c'è il rischio di reiterazione del reato e inquinamento delle prove, come il tentativo mal riuscito riguardante i propri cellulari. I tre restano in carcere e adesso si attendono le prossime mosse a livello giudiziario: un nuovo interrogatorio potrebbe essere chiesto dal Pm, mentre i legali - gli avvocati Elena Invernizzi del Foro di Lecco per Mirto Milani e Maria Pia Longaretti del Foro di Bergamo per le due sorelle Zani - potrebbero avanzare la richiesta di scarcerazione al Riesame.

Ultimo aggiornamento: 30/09/2021 14:54:29
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE