Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sondalo, Covid-19: 114 pazienti all'ospedale Morelli

Sondalo - In due giorni soltanto, da lunedì a oggi, i malati covid-19 ricoverati all'Ospedale di Sondalo sono saliti da 108 a 114. Nel totale sono compresi i dieci in condizioni più gravi, che si trovano in Terapia intensiva, ma non i 14 ospitati nell'Obi, il reparto di Osservazione breve intensiva. Dal 1° ottobre ad oggi sono decedute 13 persone, cinque donne e otto uomini, nate tra il 1930 e il 1951. Dei dieci ricoverati in Terapia intensiva tre sono nati negli anni Quaranta, cinque negli anni Cinquanta e due negli anni Sessanta. Il reparto Obi di Sondalo ospita pazienti positivi al covid-19 con sintomatologia, mentre negli Obi di Chiavenna e di Sondrio vengono accolte le persone in attesa del risultato del tampone, che viene garantito entro poche ore dal Laboratorio di analisi.

Chi è positivo e necessita di cure viene subito trasferito all'Ospedale Morelli.


sondaloPer quanto riguarda i tamponi, il totale di quelli effettuati a partire da ottobre è di 7380, di cui 949 positivi. Nel solo mese di novembre, quindi lunedì e martedì di questa settimana, sono state sottoposte al test 829 persone rilevandone 171 positive: il dato comprende sia i nuovi contagi che i tamponi di controllo.


Al di fuori dell'attività svolta dal sistema sanitario locale per affrontare e contenere l'emergenza sanitaria da covid-19, negli ospedali e nei presidi proseguono le visite specialistiche e gli esami già programmati che vengono assicurati come tutti gli altri servizi, ad esempio la somministrazione del vaccino influenzale, che è iniziata ieri, o le terapie oncologiche. Secondo quanto disposto da Regione Lombardia sono sospesi i ricoveri programmati ma vengono garantiti gli interventi urgenti non procrastinabili e di emergenza urgenza.

Ultimo aggiornamento: 04/11/2020 16:38:49
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE