Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 18 maggio 2019

Scomparsa di Mario Bozzoli: la Procura di Brescia accusa due nipoti di omicidio volontario

Brescia - Chiuse le indagini sulla scomparsa di Mario Bozzoli, titolare della fonderia di famiglia a Marcheno (Brescia). La Procura generale di Brescia ha concluso le indagini e quattro persone devono rispondere delle accuse: i nipoti Giacomo e Alex Bozzoli di omicidio volontario e distruzione di cadavere e gli operai Oscar Maggi e Abu Akwasi di favoreggiamento.


Il Procuratore generale di Brescia, Pierluigi Maria Dell’Osso, ha chiuso la fase preliminare dell'inchiesta bis (l'aveva avocata a sé) e adesso i quattro indagati hanno venti giorni di tempo per presentare memorie o farsi interrogare.

Poi sarà avanzata la richiesta di rinvio a giudizio. Oltre ai due nipoti e ai due operai indagati, la sera dell'8 ottobre 2015 nella fonderia era presente anche Giuseppe Ghirardini, rinvenuto cadavere a Case di Viso, frazione di Ponte di Legno dieci giorni dopo. La morte sarebbe stata causata da una fiala di cianuro e le indagini sono nella fase finale.


Secondo la Procura generale di Brescia il movente della scomparsa di Mario Bozzoli è economico. Gli inquirenti ritengono che possa essere stato trasportato lontano dalla fonderia la sera stessa in cui è svanito nel nulla. Si attendono ora le strategie dei quattro indagati che quanto sono stati sentiti hanno sempre respinto le accuse.

Ultimo aggiornamento: 18/05/2019 22:29:35
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico