Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Incidente nautico nella zona di Salò: rinvenuto cadavere nel Garda, indagini dei carabinieri

Salò - Rinvenuto cadavere nel lago di Garda, indagini a tutto campo dei carabinieri. Questa mattina i carabinieri della Compagnia di Salò, dopo essere stati allertati dalla locale Guardia Costiera, sono intervenuti sul lungolago di Salò (Brescia) ove, a bordo di una piccola imbarcazione, è stato rinvenuto il cadavere di un uomo.



L'imbarcazione presenta danni da urto: all'origine della tragedia ci sarebbe infatti un incidente nautico. La dinamica e le motivazioni del decesso sono ancora da accertare. Sul posto è intervenuto anche il Nucleo Investigativo di Brescia.

Diverse sono le ipotesi che hanno portato al decesso dell'uomo.


INCIDENTE NAUTICO


All'origine della tragedia ci sarebbe lo scontro fra due imbarcazioni. Una piccola barca in legno è stata rinvenuta al largo di Salò attorno alle 5 di questa mattina, con evidenti segni di un violento urto e una fiancata squarciata. A bordo c'era il cadavere dell'uomo ma anche indumenti che fanno pensare alla presenza a bordo di una donna, che sarebbe dispersa e - secondo le prime ricostruzioni - sarebbe proprio una ragazza che ha ormeggiato la barca a Salò ieri pomeriggio. Per le ricerche, con la Guardia Costiera stanno operando anche gli specialisti della Squadra Nautica dei Vigili del Fuoco di Salò e i sommozzatori del Nucleo regionale di Milano, supportati dall'elicottero dell'elinucleo di Bologna.


La seconda imbarcazione coinvolta sarebbe rientrata in un cantiere di Salò nella notte: proseguono le indagini deli investigatori di Carabinieri e Guardia costiera.

Ultimo aggiornamento: 20/06/2021 09:34:31
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE