Darfo Boario Terme (Brescia) - Numerosi incidenti stradali hanno caratterizzato questa giornata di festa, Primo Maggio, in Valle Camonica e sul Sebino. Lo schianto con conseguenze più gravi a Darfo Boario sulla statale 42 del Tonale è tra due moto e il coinvolgimento di una vettura dove tre persone, un 48enne e due 60enni, sono state soccorse per i traumi riportati. Sul posto sono giunte due ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso da Brescia.
Due persone sono state trasportate negli ospedali di Esine e Lovere, mentre il centauro, 60enne, è stato trasferito in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia.
La statale 42 è rimasta chiusa per circa due ore e il traffico deviato sulla viabilità comunale. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Breno e dell'Aliquota Radiomobile che hanno effettuato i rilievi e i vigili del fuoco di Darfo.
Altri incidenti a Iseo sulla Sp510 dove un giovane è caduto dalla moto; è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in codice giallo all'ospedale di Chiari. Invece a Cividate Camuno, un 50enne è stato soccorso in via Risorgimento dopo la caduta dal monopattino. Infine a Temù, nel tardo pomeriggio, un 47enne in un incidente con la bici sulla statale 42 è stato medicato sul posto, senza la necessità del ricovero.