-

Rotaliana: arresti e denunce per armi e droga

Controlli straordinari dei carabinieri

PIANA ROTALIANA (Trento) - Serata di controlli intensi quella di ieri in Piana Rotaliana, dove i Carabinieri della Compagnia di Trento, con il supporto della Squadra di Intervento Operativo del 4° Battaglione Carabinieri “Veneto” e della Polizia Locale Rotaliana, nonché dell’unità cinofila della Polizia Locale di Trento, hanno dato vita ad un ampio dispositivo che, nel giro di poche ore, ha portato all’arresto di due cittadini albanesi ed al deferimento in stato di libertà di ulteriori due persone.

Il primo arrestato, un 36enne pregiudicato, è stato fermato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile nei pressi del casello autostradale di San Michele all’Adige mentre viaggiava con una donna a bordo dell’auto di quest’ultima. La perquisizione personale e del veicolo ha permesso di rinvenire, nella circostanza, una pistola calibro 9 corto, completa di caricatore con 12 colpi, risultata intestata a un terzo soggetto.
Nella disponibilità dell’uomo sono stati trovati anche circa 16 grammi di hashish, motivo per il quale per lui è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio e per detenzione illegale di arma da fuoco, mentre la donna è stata denunciata in stato di libertà in concorso.

Poco dopo, nell’ambito dello stesso dispositivo, i Carabinieri della Stazione di Mezzolombardo hanno intercettato un secondo soggetto a Mezzocorona, nella zona della strada delle Roste. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha tentato inutilmente di disfarsi di un involucro contenente cocaina, lanciandolo a terra: i militari hanno così recuperato circa 12 grammi di stupefacente. La perquisizione domiciliare ha permesso inoltre di rinvenire ulteriori 11 grammi di hashish e circa 3.000 euro in contanti, ritenuti probabile provento di attività illecita.

Un ultimo soggetto, un giovane residente in zona, è stato, infine, deferito all’Autorità Giudiziaria dopo che, a seguito di controllo effettuato questa volta dai militari della Stazione di San Michele all’Adige, impegnati nel medesimo servizio, è stato trovato in possesso, sempre in Mezzocorona, località “campetti”, di circa 7 grammi di hashish.

Nel corso dell’operazione sono state identificate decine di persone, molte delle quali con precedenti penali o di polizia. Tutta la sostanza stupefacente è stata sequestrata e sarà avviata alla distruzione dopo le analisi disposte dall’Autorità Giudiziaria.
Ultimo aggiornamento: 22/11/2025 10:40:32
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE