SAN CANDIDO (Bolzano) - Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di San Candido, nell’ambito di un’attività di indagine per prevenire il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti fra i giovani nei Comuni dell’Alta Pusteria, nella mattinata di ieri ha proceduto ad una perquisizione domiciliare presso l’abitazione a Villabassa di una donna di 56 anni, cittadina italiana.
L’operazione avvenuta a conclusione di diversi servizi di osservazione e pedinamento, durati settimane, e con l’ausilio di un’unità cinofila della Guardia di Finanza, ha permesso di sequestrare complessivamente 1550 grammi di hashish rinvenuti in due distinti freezer della signora, posti rispettivamente nel garage dell’abitazione e l’altro nella cucina.
La sostanza è risultata in gran parte già suddivisa in involucri (complessivamente 144) di circa 10 grammi ciascuno, e già confezionati per la vendita.
La donna, al termine delle formalità di rito, veniva pertanto dichiarata in stato di arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e posta su disposizione dell’Autorità Giudiziaria in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Ultimo aggiornamento:
22/11/2025 11:21:23