-

Desenzano del Garda, romeno colpisce agenti con calci, pugni e morsi

Arrestato pluripregiudicato

DESENZANO DEL GARDA (Brescia) - Nei giorni scorsi, gli Agenti della “Squadra Volante” del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Desenzano del Garda hanno tratto in arresto un cittadino romeno 26enne, domiciliato nel Comune di Desenzano del Garda, con a proprio carico numerosi precedenti penali e/o di polizia per reati di varia natura e gravità ed in particolare contro la persona.

Nello specifico, poco dopo la mezzanotte, durante le consuete attività di Prevenzione Generale e di Controllo del Territorio volte a prevenire e contrastare i fenomeni criminali che generano particolare allarme nella collettività e che inevitabilmente incidono sul degrado urbano e sulla civile convivenza, gli Agenti hanno notato un soggetto visibilmente agitato ed in forte stato di alterazione alcolica inveire contro un gruppo di ragazzi in Piazza Duomo.


L’uomo – sin da subito non collaborativo e con atteggiamento estremamente ostile ed ostruzionistico – dapprima rifiutava di fornire le proprie generalità per poi aggredire fisicamente gli Agenti lanciando oggetti e colpendoli ripetutamente con forti calci, pugni e morsi al fine di sottrarsi al controllo e guadagnarsi la fuga.

I Poliziotti, dopo aver tentato inutilmente di calmare il 26enne, si sono visti costretti a bloccarlo con non poca fatica in modo tale da poterlo mettere definitivamente in condizioni di non nuocere.

Il malvivente, dopo essere stato condotto presso gli Uffici del Commissariato, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria ed alla luce degli elementi raccolti veniva tratto in arresto per il reato di resistenza e lesioni ad un Pubblico Ufficiale, e quindi veniva messo a disposizione della Procura della Repubblica.

In considerazione di quanto accaduto, il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori ha emesso nei suoi confronti – in conformità con quanto previsto dal Codice delle Leggi Antimafia - la Misura di Prevenzione Personale dell’Avviso Orale di Pubblica Sicurezza.

Questo episodio dimostra ancora una volta quanto sia fondamentale la tempestività nel segnalare comportamenti pericolosi – ha dichiarato il Questore Sartori –. La rapidità di intervento delle nostre pattuglie e la collaborazione della cittadinanza ci permettono di prevenire e gestire situazioni di pericolo, tutelando la sicurezza della comunità. La fiducia che i cittadini continuano a riporre nella Polizia di Stato è essenziale per garantire legalità e serenità nelle nostre piazze, anche quando singoli individui reagiscono con violenza verso chi è chiamato a far rispettare la legge”.
Ultimo aggiornamento: 22/11/2025 10:21:26
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE