Trento - Un cittadino marocchino di 25 anni è stato fermato dalla Polizia di Stato, a Trento, per furto aggravato, rapina e ricettazione, commessi nell’ultimo mese nel capoluogo.
Il personale della Squadra Mobile della Questura di Trento, a seguito dei recenti fatti delittuosi a danno di esercizi commerciali, ha effettuato un’attività di perlustrazione e controllo di cittadini stranieri, al fine di effettuare accertamenti mirati.

E' stato identificato un cittadino marocchino, noto agli operatori per plurimi precedenti, senza fissa dimora e già condotto in passato presso un Centro per i Rimpatri poiché irregolare sul territorio nazionale.
Le risultanze investigative riconducevano il giovane alla consumazione di cinque furti, commessi nella zona di Trento Nord ad inizio mese, nonché alla rapina di due collanine in oro ai danni di un ragazzo, avvenuta in centro, sempre nel corso del mese di maggio. Inoltre, lo stesso si è reso autore di un tentato scippo di una collanina nel mese di aprile e della ricettazione di numerosi gratta e vinci, risultati provento di furto a danno di una tabaccheria sita in zona ospedale. L’uomo è stato condotto presso la locale casa circondariale, in attesa dell’udienza di convalida.
Ultimo aggiornamento:
24/05/2025 15:53:56