Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tragedia sulla statale 42 del Tonale: muore 69enne di Pisogne

Colto da malore ha invaso la corsia opposta, nel terribile incidente anche due feriti

Artogne (Brescia) - Nuova tragedia sulla statale 42 del Tonale all'altezza di Artogne: colto da malore invade la corsia opposta, si scontra con una vettura che procedeva in senso opposto e muore sul colpo. La vittima è Angelo Domenighini, 69 anni, di Pisogne. Nell'incidente oltre alle due vetture, è rimasta coinvolta una terza auto. Due persone, un 30enne di Artogne e un 54enne di Pian Camuno, sono rimaste feriti: il primo è stato trasportato con l'eliambulanza al Civile di Brescia in codice rosso, il secondo in ambulanza all'ospedale di Esine in codice giallo. La statale è rimasta chiusa per circa tre ore.

Sul posto sono giunti i carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Breno, con il comandante Devis Kaswalder sul posto, che hanno ricostruito la dinamica del terribile incidente, l'elisoccorso dalla centrale Soreu, l'ambulanza di Camunia Soccorso da Darfo, l'automedica dall'ospedale di Esine, i vigili del fuoco di Darfo.

Secondo quanto ricostruito la vettura con alla guida il 69enne, colto da malore, ha invaso la corsia opposta della statale 42 del Tonale, all'altezza di Artogne mentre stava salendo verso Darfo; l'impatto tra le auto è stato violentissimo e per il 69enne di Pisogne non c'è stato nulla da fare. Sulla vettura che seguiva quella del 69enne, c'erano il figlio e i nipotini. Tutti stavano raggiungendo la Media Valle per un pomeriggio di pesca, essendo appassionati di quello sport.
Le condizioni dell'autista della vettura travolta nell'invasione della corsia - 30enne di Artogne - ha riportato gravi traumi ed è stato ricoverato in codice rosso al Civile, mentre l'ambulanza di Camunia Soccorso ha trasportato il ferito della terza vettura - 54enne di Pian Camuno - coinvolta nello schianto all'ospedale di Esine.
I carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Breno hanno effettuato i rilievi del sinistro e raccolto testimonianze.
Ripercussioni su traffico si sono avute fino al tardo pomeriggio, la statale 42 è rimasta chiusa tre ore e le auto sono state deviate sulle strade comunali.


Ultimo aggiornamento: 25/05/2025 00:25:10
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE