Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ciclismo, Giro d'Italia: Kasper Asgreen vince 14esima tappa

Isaac Del Toro sempre in maglia rosa

Gorizia - Kasper Asgreen (EF Education - EasyPost) ha vinto la quattordicesima tappa del Giro d'Italia 108, la Treviso-Nova Gorica/Gorizia di 195km.
Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) e Olav Kooij (Team Visma | Lease a Bike).

Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG) rimane in Maglia Rosa di leader della classifica generale.

ORDINE D'ARRIVO 1 - Kasper Asgreen (EF Education - EasyPost) - foto credit LaPresse - 195km in 4h04'40", media di 47.820 km/h 2 - Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) a 16" 3 - Olav Kooij (Team Visma | Lease a Bike) s.t.

CLASSIFICA GENERALE 1 - Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG) 2 - Simon Yates (Team Visma | Lease a Bike) a 1'20" 3 - Juan Ayuso (UAE Team Emirates XRG) a 1'26"

LE MAGLIE UFFICIALI
Maglia Rosa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da IUMAN - Intimissimi Uomo - Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG)
Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, leader della Classifica a Punti, in collaborazione con Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ITA - Italian Trade Agency - Mads Pedersen (Lidl-Trek)
Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Lorenzo Fortunato (XDS Astana Team)
Maglia Bianca, leader della Classifica Giovani, nati dopo il 01/01/2000, sponsorizzata da Conad - Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG)

Il vincitore di tappa Kasper Asgreen, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "È stata una giornata dura. È frustrante dover distruggersi completamente in questo modo per vincere una corsa, ma quando funziona ne vale davvero la pena, quindi sono felicissimo. La squadra mi ha dato il permesso e la libertà di provarci oggi, e sono molto grato per questo. Sapevo che nella seconda metà di un Grande Giro tutti hanno le gambe stanche, e oggi è stato proprio questo a fare la differenza per far andare via la fuga. Anche le condizioni meteo hanno giocato a mio favore. Il circuito finale era piuttosto tecnico e con l’asfalto bagnato è stato ancora più difficile per il gruppo riprenderci. È fantastico vincere una tappa del Giro d’Italia dopo averlo già fatto al Tour de France. Ora sono un passo più vicino alla tripletta"
Ultimo aggiornamento: 24/05/2025 18:13:18
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE