Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Rafting sul Noce: la grande attrazione degli studenti

Dalla scuola paritaria Sacra Famiglia di Castelletto di Brenzone al centro Extreme Waves di Commezzadura

Commezzadura (Trento) - Gli studenti affascinati dalla Val di Sole e dal rafting sul Noce.
Giornate a contatto della natura e il gran finale: la discesa in gommone sul fiume con le guide del centro Exteme Waves di Commezzadura.

Gli studenti di Prima media della scuola paritaria Sacra Famiglia di Castelletto di Brenzone (Verona) la giornata al Centro Extreme Waves, centro della Val di Sole che offre l'opportunità di praticare rafting sul Noce e altre occasioni di divertimento in un ampio spazio verde a lato della statale 42 del Tonale, hanno definito "eccezionale".
"Ogni anno - spiega il professor Albino Zanoni (nel video), docente della scuola paritaria Sacra Famiglia di Castelletto di Brenzone - offriamo agli studenti del nostro istituto la possibilità di un'esperienza a contatto con la natura e il rafting in Val di Sole con una giornata al centro Extreme Waves".

Gli studenti di Prima media della Scuola Sacra Famiglia di Castelletto di Brenzone, accompagnati da due docenti, hanno vissuto una giornata straordinaria e sono rimasti estasiati dalle discese in rafting sul torrente Noce, che in questi giorni, anche per le ultime precipitazioni e la neve fino a quota 1800 metri, è ricco d'acqua.

Il gruppo - studenti e docenti - è arrivato in Val di Sole per trascorrere alcune giornate: prima tappa a Malè, poi hanno visitato la Val di Rabbi e infine la tanto attesa tappa al centro Extreme Waves, dove i ragazzi si sono divertiti negli spazi messi a disposizione dalla struttura, ed hanno praticato il rafting sul Noce. La comitiva di studenti è stata accolta dal responsabile del centro Extreme Waves, Marcello Di Cola, e dalle guide che hanno presentato l'attività svolta nella struttura e come comportarsi durante le discese di rafting sul Noce. Il gruppo di studenti con i due docenti ospiti del Centro Extreme Waves si sono divertiti per l'intera giornata. "Per la nostra scuola - conclude Albino Zanoni - è importante proporre ai ragazzi esperienze nuove, a contatto con la natura, e in questo contesto è stata la giornata di rafting al centro Exteme Waves che è sempre molto attesa".

Le opportunità offerte dal Centro Extreme Waves sono ampie, con proposte tra il fiume Noce e la montagna, in particolare rafting, hydrospeed, canyoning, tarzaning, mountain bike, ropes course, nordic walking, vie ferrate e arrampicata. Sono a disposizione campi da calcio, volley e una mini fattoria.
Ultimo aggiornamento: 24/05/2025 18:48:34
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE