MERANO (Bolzano) - I militari della Compagnia di Merano hanno identificato e denunciato un soggetto ritenuto responsabile di una rapina avvenuta nei giorni scorsi a Merano. I fatti risalgono a qualche giorno fa, quando una turista francese in vacanza nella città del Passirio, durante una camminata lungo le famose “passeggiate d’inverno”, veniva avvicinata da uno sconosciuto che le strappava la catenina d’oro che indossava al collo.
Nonostante la mossa fulminea da parte del criminale, la donna riusciva ad opporre resistenza, costringendo così il malfattore a spingerla a terra per garantirsi il monile e soprattutto la fuga.
La turista nell’immediatezza con il proprio telefono cellulare avvisava il 112 e in pochi minuti sul posto intervenivano le pattuglie dell’Arma, che raccoglievano gli elementi principali dell’evento ed in particolare la descrizione del malvivente. Successivamente i militari procedevano anche ad ascoltare le persone residenti nella zona e ad analizzare i filmati registrati dalle telecamere, riuscendo poi, attraverso un tempestivo e capillare controllo del territorio, a ricostruire l’esatta dinamica della vicenda criminosa, identificando l’autore del reato, che nel frattempo però si era già disfatto della collanina.
Il cittadino, di nazionalità algerina, senza fissa dimora e già conosciuto dalle forze dell’ordine, dopo essere stato condotto presso la Compagnia carabinieri di Merano per gli accertamenti di rito, è stato deferito all’autorità giudiziaria in stato di libertà per il reato di rapina.
Ultimo aggiornamento:
05/08/2025 12:22:29