VILLADRO (Bolzano) - Operazione antidroga a Villandro, i carabinieri scoprono una serra di marijuana nel cuore delle Alpi.
L'azione di contrasto all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Compagnia carabinieri di Bressanone ha portato a un sequestro singolare per il territorio alpino: una vera e propria serra adibita alla coltivazione di marijuana.
L’operazione, condotta nel primo pomeriggio a Villandro, in un'area rurale, è stata eseguita da personale dell'Aliquota Operativa, nell’ambito di un mirato servizio di prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti. Il blitz si è concluso con la denuncia di un cittadino di Bressanone, già noto alle Forze dell'Ordine. Durante le operazioni, i militari hanno rinvenuto e sequestrato cinque piante di marijuana che venivano coltivate all’interno di un’apposita serra.
Questo episodio, che vede una coltivazione destinata alla produzione illecita di droga in un contesto montano come quello alpino, evidenzia la necessità di mantenere alta la guardia anche in aree apparentemente meno esposte al fenomeno del narcotraffico.
Ultimo aggiornamento:
11/10/2025 11:51:39