-

Chiari, fermati in auto con machete e hashish

Denunciato un 22enne, segnalato al Prefetto un 19enne

CHIARI (Brescia) – Controlli notturni e un ritrovamento inatteso nel cuore della cittadina della Franciacorta.
Durante la scorsa nottata, una pattuglia del Radiomobile dei carabinieri di Chiari ha fermato tre giovani a bordo di un’autovettura nel centro cittadino.

Fin dai primi momenti, l’atteggiamento dei ragazzi – apparso particolarmente nervoso – ha insospettito i militari, che hanno deciso di procedere con accertamenti più approfonditi.
La successiva perquisizione del veicolo ha confermato i sospetti: uno dei giovani è stato trovato in possesso di un machete, mentre un secondo nascondeva una piccola quantità di hashish.

Il primo, un 22enne residente a Chiari, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per porto ingiustificato di armi, mentre il secondo, un 19enne anch’egli clarense, è stato segnalato alla Prefettura per i provvedimenti amministrativi legati all’uso di sostanze stupefacenti.
“L’attenzione sul territorio resta alta – spiegano dal Comando dei carabinieri di Chiari –. Le attività di controllo notturno sono fondamentali per prevenire episodi di violenza e contrastare l’uso di droghe tra i più giovani”.
Ultimo aggiornamento: 11/10/2025 18:54:43
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE