Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Omicidio di Temù: Mirto Milani e Silvia Zani sì alla giustizia riparativa

La richiesta è stata accolta dalla Corte d'Assise d'Appello di Brescia

Temù (Brescia) - Mirto Milani e Silvia Zani sono stati ammessi dalla Corte d'Assise d'Appello alla giustiizia riparativa. Questa mattina si è aperto, davanti alla Corte d’Assise d’appello di Brescia, il processo di secondo grado nei confronti del “trio criminale”, condannato in primo grado all'ergostolo. I tre reo confessi del delitto e riltenuti in primo grado responsabili dell’omicidio di Laura Ziliani, ex vigilessa di Temù uccisa l’8 maggio 2021 dalle figlie Silvia e Paola Zani e dal fidanzato Mirto Milani, e ritrovata l'8 agosto 2021 sul greto dell'Oglio a Temù.


All'inizio dell'udienza è stata avanzata la richiesta di Mirto Milani di essere ammesso a un percorso di giustizia riparativa: "Chiedo scusa di quanto ho fatto", sono state le parole dell'ex fidanzato di Silvia Zani. La richiesta è stata avanzata anche da Silvia Zani.

La Corte d'Assise d'Appello, presieduta dal giudice Carlo Mazza, al termine di una breve camera di consiglio, ha dato parere favorevole e ammessi alla giustizia riparativa sia Mirto Milani sia Silvia Zani.
La decisione non andrà a incidere sul processo d'Appello che oggi prosegue con la requisitoria del Procuratore Generale Domenico Chiaro, e l'arringa degli avvocati.

di A.Pa.
Ultimo aggiornamento: 18/10/2024 11:58:51
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE