Ad
a
Ad
Ad


La Valle Camonica piange Luigi Buzzi, fondatore della Lucefin

sabato, 16 aprile 2022

Esine – Addio a Luigi Buzzi, l’imprenditore nato a Desio (Monza Brianza) 85 anni fa, camuno d’adozione, che ha fondato in Valle Camonica il Gruppo Lucefin, con sede a Esine, nel 1973 che commercializzava acciai speciali. Il gruppo è oggi guidato dal figlio Giorgio.

“Oggi se ne va la parte più importante di noi e della nostra storia – si legge nelle poche righe legate all’annuncio –. Sin dalle prime ore di questo sabato mattina, sono stati numerosi i gesti di profondo cordoglio e la vicinanza di amici, conoscenti, dipendenti del gruppo e colleghi del tessuto imprenditoriale lombardo, che non hanno mancato di ricordare le sue indiscutibili qualità umane e di empatia”.

I ragionier Luigi Buzzi lascia la moglie Amalia, i figli Giorgio e Jose. I funerali si terranno lunedì 18 aprile, alle 10.30 nella chiesa parrocchiale Santa Maria delle Nevi di Boario Terme, partendo dalla Trafilix spa di Esine alle 10, dove è stata allestita la camera ardente.

In tanti lo ricordano in Valle Camonica, tra cui l’Assocamuna, la cooperativa Arcobaleno e l’ospedale di Esine, che è stato anche benefattore e centinaia di messaggi di cordoglio sono giunti ai familiari.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136