Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 9 giugno 2018

Incidente mortale a Esine: centauro perde la vita

Esine - Incidente mortale nel pomeriggio in Valle Camonica. La strada statale 42 “del Tonale e della Mendola” è stata provvisoriamente chiusa nel pomeriggio in entrambe le direzioni a causa di un incidente in località Esine (km 81) in provincia di Brescia. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.


L’incidente, per cause in corso di accertamento, avvenuto alle 14.30, ha coinvolto due moto e un'utilitaria Peugeot, causando il decesso di Lorenzo Furgeri, 46enne di Parre, originario di Sesto San Giovanni, e il ferimento di altre tre (una 48enne, un 55enne e un 62enne). Nella dinamica, in via di ricostruzione da parte della Polizia Stradale, le due moto si sono scontrate frontalmente e la vittima è stata sbalzata oltre il guard-rail.

Sul posto diverse ambulanze oltre all'elisoccorso da Brescia e Milano: la donna che era in compagnia della vittima sulla moto è stata trasportata al Poliambulanza, anche lei di Parre, l'altro centauro, un 59enne di Clusone, al Civile. Coinvolto anche il conducente dell'auto, 62enne di Rovetta.


Il personale Anas è intervenuto sul posto al fine di ripristinare la circolazione appena possibile. Sul posto anche carabinieri e vigili del fuoco. Dopo oltre tre ore la viabilità è stata ripristinata.


POMERIGGIO DI INTERVENTI


Quello di Esine non è stato l'unico intervento del pomeriggio in Valle Camonica: poco prima a Pian Camuno sulla Statale 42 l'elisoccorso è intervenuto per un 50enne che aveva chiamato i soccorsi, trasportandolo in condizioni gravi agli Spedali Civili di Brescia. Alle 15.30 mezzo ribaltato a Darfo Boario Terme, con tre persone coinvolte. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e ambulanza.

Ultimo aggiornamento: 09/06/2018 17:15:14
POTREBBE INTERESSARTI
Controlli dei carabinieri sulla statale 42 in Val di Non
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico
ULTIME NOTIZIE
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
Premiato al Teatro Sociale in una serata evento con Corrado Augias e Veronica Pivetti