Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 30 marzo 2020

Il Trentino piange Gaetana Trimarchi, primo medico vittima del Covid-19

Pozza di Fassa - Primo medico vittima del coronavirus in Trentino. In serata è morta la dottoressa Gaetana Trimarchi, 57 anni, professionista di continuità assistenziale in servizio in Valle di Fassa da oltre 20 anni.

Due settimane fa era stata colpita dal contagio da Covid 19, quindi il ricovero a Cavalese, ad Arco e infine a Rovereto, in terapia intensiva, dove ha lottato fino ad oggi, quando purtroppo è deceduta.


Coronavirus - medico - mascherinaCordoglio di Apss Trento che "partecipa al lutto che ha colpito la famiglia della dottoressa Gaetana Trimarchi per la perdita della stimata professionista", mentre l'assessore provinciale alla Salute, Stefania Segnana, ha dichiarato: "È una notizia che giunge improvvisa e lascia un dolore profondo". "Sappiamo quanto sia importante il sacrificio che tutto il personale sanitario trentino sta facendo per fronteggiare l'emergenza - conclude Segnana - ma il decesso di una giovane professionista è un colpo durissimo che colpisce non solo i suoi affetti più stretti ai quali vanno le nostre condoglianze, ma il sentimento di tutta la nostra comunità'.

Ultimo aggiornamento: 30/03/2020 23:38:38
POTREBBE INTERESSARTI
Controlli dei carabinieri sulla statale 42 in Val di Non
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì
ULTIME NOTIZIE
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico