Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Escursionista precipita dal monte Sissone, ferita e ricoverata a Sondrio

Valmasino (Sondrio) - Cade in alta quota, salvata escursionista.

Intervento nella giornata di Pasqua sul monte Sissone, a 3100 metri di quota: una donna di 44 anni, salita con altre persone, è scivolata per un centinaio di metri e ha riportato traumi agli arti inferiori.


Gli altri escursionisti hanno chiesto aiuto e la centrale ha inviato sul posto l’elisoccorso di Sondrio di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza con i tecnici della Stazione di Valmasino, VII Delegazione Valtellina Valchiavenna del Soccorso alpino. L'alpinista infortunata è stata portata all'ospedale di Sondrio, mentre un’altra persona del gruppo è stata recuperata perché in difficoltà e gli altri due compagni di escursione invece sono scesi in autonomia fino al bivacco Kima per poi rientrare a valle.

Ultimo aggiornamento: 09/04/2023 21:34:57
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE