Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Egna, fermato perché guidava senza aver conseguito la patente

Sanzione dai carabinieri e fermo amministrativo del veicolo

Egna (Bolzano) - Una pattuglia di carabinieri della Stazione di Laives ha notato un’autovettura con due uomini sospetti a bordo ed i militari hanno quindi deciso di imporre l’alt al veicolo e procedere al controllo. La Ford Fiesta era condotta da un trentunenne di origine nordafricana, senza fissa dimora e con diversi precedenti alle spalle, che è risultato essere sprovvisto di patente, poiché mai conseguita.

Il passeggero, residente a Bolzano, anche lui con un background migratorio, risultava pure gravato da diversi precedenti di polizia.
I militari hanno quindi deciso di procedere alla perquisizione che è però risultata negativa.

Il veicolo, intestato alla compagna del conducente, è stato sottoposto a 3 mesi di fermo amministrativo e al conducente i militari hanno elevato un verbale di 5.100 euro.

Alla compagna del soggetto, classe 1986 residente a Laives, è stata contestata la violazione prevista dal codice della strada dell’incauto affidamento del veicolo e dovrà pagare una sanzione 600 euro. Il capitano Seracini, comandante della Compagnia di Egna, ha spiegato: "E’ massima l’attenzione dei Carabinieri a tutela della sicurezza dei cittadini residenti nel comune di Laives e nelle frazioni di Pineta e San Giacomo, dove viene garantita la presenza costante, nell’arco delle 24 ore, di più pattuglie della Compagnia di Egna".
Ultimo aggiornamento: 09/05/2024 21:18:21
POTREBBE INTERESSARTI
E' stato trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso
Bolzano - Nell’ambito di una specifica operazione di Polizia di prevenzione generale, connessa ad una complessa attività...
ULTIME NOTIZIE