Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 19 settembre 2018

Droga, controlli dei carabinieri a Trento: il bilancio

Trento - I Carabinieri del Comando Compagnia di Trento hanno svolto, nel pomeriggio di ieri 18 settembre 2018 un servizio coordinato di controllo del territorio nelle piazze centrali del capoluogo. Un totale di 14 Carabinieri hanno posto l’attenzione sui principali parchi cittadini: Parco Venezia, Parco della Predara e per finire Piazza Centa.


All’esito del controllo è emerso non solo il rinvenimento di più di 115 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, marijuana e cocaina occultati nelle siepi dei predetti parchi, rinvenuti grazie all’ausilio dell’unità cinofila antidroga.

Sono stati infatti sottoposti a controllo da parte dell’Arma dei Carabinieri una moltitudine di persone, dodici delle quali sono risultate essere assuntori di sostanze stupefacenti. Quindici persone, tutte tra i 14 e i 30 anni sono state identificate e segnalate alla competente Autorità Amministrativa. I quantitativi di sostanze stupefacenti rinvenute nella disponibilità degli assuntori ammontano complessivamente a 5 grammi di hashish e 10 grammi di marijuana.


Sono state altresì denunciate in stato di libertà due persone, entrambe extracomunitarie, ritenute responsabili del reato di porto di oggetti atti ad offendere in quanto trovati in possesso entrambi di coltelli, portati in pubblico senza alcun giustificato motivo. Al termine del servizio, i minori sono stati affidati ai rispettivi genitori e si è proceduto agli adempimenti di rito in materia di sostanze stupefacenti, nonché a porli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Trento.

Ultimo aggiornamento: 19/09/2018 14:55:05
POTREBBE INTERESSARTI
Controlli dei carabinieri sulla statale 42 in Val di Non
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì
ULTIME NOTIZIE
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico