Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del Corpo di Dro, con tre mezzi e dieci vigili, e, dopo la verifica, è stata decisa la chiusura della strada fino a sopralluogo di questa mattina da parte del geologo reperibile provinciale.
Sono stati allerti i carabinieri e il servizio strada della Provincia di Trento per chiudere il bivio di ingresso della strada dalla statale 45 bis a circa 200 metri dall'evento. L'intervento si è concluso poco delle 3 di stanotte.
CONTROLLI E PRIMI INTERVENTI
Il Servizio geologico della Provincia autonoma di Trento è intervenuto questa mattina a Dro, in località Oltra, dove la scorsa notte è caduto un masso di circa mezzo metro cubo sulla strada comunale a nord dell’abitato. La piastra di roccia si è staccata attorno alle 24 dal dosso che sovrasta la strada, che è stata successivamente chiusa in via precauzionale. Il sopralluogo sul posto è stato compiuto in collaborazione con il Corpo dei vigili del fuoco volontari di Dro. Sono ora in corso le operazioni di disgaggio a cura di una ditta specializzata.