Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Dro: masso finisce strada, chiusa l'ex statale 45 bis

Dro (Trento)- Smottamento in località San Abbondio di Dro (Trento). Un masso di grandi dimensioni è finito su viale Trento, ex statale 45 bis, fermandosi in mezzo alla corsia nord.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del Corpo di Dro, con tre mezzi e dieci vigili, e, dopo la verifica, è stata decisa la chiusura della strada fino a sopralluogo di questa mattina da parte del geologo reperibile provinciale.


Sono stati allerti i carabinieri e il servizio strada della Provincia di Trento per chiudere il bivio di ingresso della strada dalla statale 45 bis a circa 200 metri dall'evento. L'intervento si è concluso poco delle 3 di stanotte.


CONTROLLI E PRIMI INTERVENTI
Il Servizio geologico della Provincia autonoma di Trento è intervenuto questa mattina a Dro, in località Oltra, dove la scorsa notte è caduto un masso di circa mezzo metro cubo sulla strada comunale a nord dell’abitato. La piastra di roccia si è staccata attorno alle 24 dal dosso che sovrasta la strada, che è stata successivamente chiusa in via precauzionale. Il sopralluogo sul posto è stato compiuto in collaborazione con il Corpo dei vigili del fuoco volontari di Dro. Sono ora in corso le operazioni di disgaggio a cura di una ditta specializzata.


Ultimo aggiornamento: 01/10/2022 07:58:30
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE