PREVALLE - Dalla mezzanotte, diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti da vari distaccamenti e dalla Sede Centrale sono intervenute nel comune di Prevalle per un vasto incendio sviluppatosi presso un’azienda specializzata nel trattamento di rottami ferrosi.

Sono state impegnate le squadre dei distaccamenti di Salò, Chiari, Desenzano del Garda, Orzinuovi, Cunettone e del comando provinciale di Brescia.
Per contenere il rogo, la cui entità e particolare ubicazione hanno richiesto un massiccio impiego di risorse, sono stati inviati 31 vigili del fuoco con: 4 APS (Autopompe Serbatoio); 5 ABP (Autobotti Pompa); il carro aria per la ricarica delle bombole destinate agli operatori; la botte volumetrica, cisterna con capacità di circa 28.000 litri d’acqua; un’autoscala.
L’azienda A2A ha inoltre inviato propri tecnici per supportare il continuo e massiccio approvvigionamento idrico delle autobotti. Sono stati allertati anche i tecnici di Arpa Lombardia per le verifiche ambientali del caso. Sul posto presenti anche i Carabinieri per i rilievi di competenza. Non si registrano feriti. L’intervento è concluso e in fase di bonifica l'area interessata al rogo.